18/05/18

PERCORSO CREATIVO | LETTERA A ME STESSA | PICCOLI PASSI




PERCORSO CREATIVO | LETTERA A ME STESSA


Il primo esercizio di questo percorso è una lettera per noi, una lettera che deve venire dal profondo del cuore, una lettera che non dovrà leggere nessuno….solo noi. Questo è per me, un esercizio molto caro, la prima volta che mi sono scritta una lettera, lo ho fatto a 10 anni, è stato un esercizio che ci ha fatto fare la mia maestra  di quinta elementare. Ricordo ancora, il mio banco di legno, il sole che entrava per la finestra, e le parole della maestra Francisca: -  “Questo è un esercizio molto importante, nessuno leggera questa lettera, la dovrete scrivere con il cuore, anche con dolcezza e amore, perché è dedicata alla parte più vera ….alla vostra anima” . L’importanza di questo momento è segnata nei miei ricordi di infanzia, dove ha 10 anni, ho iniziato a sentire che la mia piccola donna, veniva fuori. E ho capito quanto era importante prendersi cura di noi stesi e della nostra anima.

Mi permetto di darvi qualche piccolo suggerimento per questo momento. Prima di tutto, scegliete la vostra illustrazione preferita e stampatela….dopo scegliete un posto confortevole a casa, il vostro divano preferito, il letto, o forse preferite stare fuori in giardino o nel parco. Si siete a casa, preparatevi un te con qualche dolcetto, mettete buona musica, quella che vi permette di rilassarvi….molte volte le parole di una canzone arrivano diretto al cuore….le note di una canzone ci trasmettono emozioni che il nostro cuore e la nostra mente decodificano secondo il nostro vissuto e ci permettono di arrivare ancora di più in profondità nella nostra anima e aprire quella porta secreta, chiusa per tanto tempo.

LINK per scaricare l'illustrazioni CARTA A ME STESSA OGGI



LETTERA A ME STESSA NEL FUTURO

Immagino già la vostra espressione….una lettera a me stessa nel futuro? Invece qui viene la parte più bella anche più creativa…ma forse anche la più profonda. Perché dovrete chiedervi, come veramente vi vedrete nel futuro, quali sono i progetti più importanti, quale sono le cose che ancora non avete fatto, ma che ci tenete a fare. Questa lettera, per me è tanto speciale, perché è un mix, tra scrivere le pagine del nostro diario, e i  obiettivi per i prossimi 5 anni, ma senza l’aspetto analitico dei numeri, togli secondo me anche i sensi di colpa per le cose che ancora non abbiamo fatto. (Da anni mi propongo di imparare bene il inglese, e non vi dico quanto sono arrabbiata con me per questo!)
Già vi dico, che anche se vi lo presento come un piccolo esercizio, è una esperienza profonda. E sono sicura che sarà ancora più forte, quando fra cinque anni leggerete questa lettera. Quindi mi raccomando, non farla di fretta, prendetevi i vostro tempo,  e scrivetela con tanto amore.
Per iniziare, è importante realizzare questa lettera a mano e non al computer. Scrivi la  data di oggi. Immaginatevi tra 5 anni,  immaginatevi dove vorresti essere. Puoi farti anche qualche domanda del tipo: - Hai fatto quello che dovevi fare per compiere i tuoi obbiettivi? Cerca di essere il più ampia possibili, scrivere su più campi, sogni, famiglia, amici, spiritualità, lavoro, viaggi ecce cc., ma anche sul tuo contributo al mondo. Quando hai  finito,  chiudi la lettera in una busta, e lasciala in un posto sicuro, in modo di poter trovarla fra 5 anni e che non finisca per essere dimenticata.

Vi  lascio un suggerimento con  un’idea che trovo molto  interessante. Dopo di avere scritto la vostra lettera a mano, potete entrare su http://www.futureme.org/ c’è la possibilità di scrivere una lettera e farsela recapitare nella data che sceglierete. Nel nostro caso fra 5 anni. Cosi siete sicure che questa lettera non andrà persa.

LINK per scaricare l'illustrazioni LETTERA A ME STESSA DAL FUTURO



LINK per scaricare l'illustrazioni PICCOLI PASSI


Vi presento l'illustratrici della prima settimana, un GRAZIE super speciale per ogni una di loro, questo progetto non sarebbe stato possibile, senza il loro, SI, il loro talento e il tempo e l'amore che hanno messo in realizzare ogni una delle illustrazione.


MARTI NUT    MARTINA TONELLO
Instagram  www.instagram.com/marti_nut/
Sito            martinut.weebly.com/
Etsy           www.etsy.com/it/shop/martinut

LE PAPIER   LAURA CORAZZIN
Instagram   www.instagram.com/lepapier_graphicdesign/
Sito             www.lepapierdesign.it/

I COLORI DI LAURA    LAURA CORTINOVIS
Instagram   www.instagram.com/icoloridilaura/
Sito             www.icoloridilaura.it/

L'ILLUSTRATRICE  ALICE PISPOLI
Instagram  www.instagram.com/alicepispoli/
Sito            www.lillustratrice.com

ALICE NEGRI
Instagram  www.instagram.com/marlavonduta
Sito           www.alicenegri.altervista.org/index.php/


Mi auguro di cuore, che questo percorso creativo  vi done  qualcosa di speciale,
e sia il inizio di una nuova fase per ogni una di noi. E' stato tutto fatto
con tanto amore...e sono convinta che le cose fatte con 
il cuore, ci portano lontano!

que tengas un lindo dìa
God bless you!
Anabella
my washi tape
xoxo



9 comentarios:

  1. Top 10 Packers And Movers company -Compare 3 to 4 Quotes with 1 Minutes‎
    ✓✓Outside City ✓✓Within City ✓✓International Moving

    ✓✓House Shifting ✓✓Car Shifting ✓✓Bike Shifting ✓✓Office Shifting

    Packers and Movers Banashankari

    Packers and Movers Bannerghatta Road

    Packers and Movers Btm Layout

    Packers and Movers Yelahanka

    Packers and Movers Sarjapur Road

    Packers and Movers Rajajinagar

    Packers and Movers Rajarajeshwari Nagar

    Packers and Movers R T Nagar

    RispondiElimina
  2. AvriqPrinter RepairPrinter InstalltionWifi trouble shooting
    Software InstalltionNicely well-written article. It was an awesome article to read. Complete rich content and fully informative.
    Virus removal

    RispondiElimina

  3. After going over a handful of the articles on your web page, I truly appreciate your
    technique of writing a blog. I added it to my bookmark site
    list and will be checking back in the near future. Please visit my website too and tell
    me your opinion.


    kanchipuram sarees

    RispondiElimina

 
Pin It button on image hover