11/05/18

PERCORSO CREATIVO | FLOW IN ITALIANO




Sono super felice di presentarti, questo Percorso Creativo di sei settimane che realizzeremo insieme. E’ un’idea che ho da tanti anni,  da quando per prima volta nel mio blog, vi avevo parlato del libro di Julia Cameron, la Via dell’Artista, ma che alla fine non ho messo mai in pratica.

Sarò molto sincera, perché ti sto scrivendo come chi scrivi a una cara amica. Non so perché non ho mai finito gli esercizi della Via dell’Artista, forse perché su certe cose non era totalmente d’accordo, forse perché non sono una persona costante, forse perché ci costa cosi  tanto dedicare tempo a noi stessi per guardarci dentro, forse perché ogni tanto abbiamo bisogno di qualcuno che ci prenda per mano e ci guidi o semplicemente ci faccia compagnia, e ci dica, non preoccuparti ci sono io.
Chi mi segue da tempo, sa quanto credo nella community, e nella forza delle donne quando si uniscono. Per questo ho pensato che sarebbe stato molto bello realizzare questo percorso creativo tutte insieme. Ho sentito che era arrivato il momento giusto, è che la community di Flow, si meritava che prenda tutto il mio coraggio e il mio tempo per lanciare un progetto cosi ambizioso. Un progetto che ha due finalità molto belle, è molto importanti.  Una,  che sarà tesoro per ogni una di noi, ci permetterà di guardarci dentro e ci lascerà  come donno una specie di “Flow Journal” realizzato a posta per noi con tanto amore, da  illustratori piene di talento. Ma  ci permetterà anche,  di fare crescere  la nostra community attorno al   hashtag #flowinitaliano, per lottare ancora con più forza per il nostro sogno di avere un giorno, una edizione italiana di questo giornale cosi speciale,  che celebra la creatività e le imperfezione della vita, ma da un spazio importante anche alle piccole cose, per me fondamentale nel percorso verso la nostra felicità.

Prima di continuare, vorrei fermarmi un attimo, per ringraziare di cuore a questo gruppo d’illustratori super talentosi. Vorrei ringraziarli per il loro SI, per il loro tempo, e per le bellissime illustrazioni che ci hanno proposto, che faranno si che questo percorso creativo sia veramente unico è speciale!

Forse qualcuna  di voi si starà chiedendo cosa è un percorso creativo?  Mi piace pensare all’idea di un viaggio che realizzeremo tutte insieme, di sei settimane, con semplici esercizi che saranno una specie di guida, accompagnati di bellissime illustrazioni. Un percorso che avrà un itinerario definito e chiaro, ma che ogni una di noi farà unico e personale. Per questo ogni venerdì,  potrai  scegliere fra varie  illustrazione   quella che ti rappresenta di più per realizzare il esercizio proposto della settimana. E’ un percorso creativo, quindi a che vedere con la nostra creatività e la nostra essenza, come diceva Albert Einstein, “L’arte è l’espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice”…..in questi giorni, noi ci permetteremo di cercare dentro di noi, nel nostro pensiero più profondo, ma nel modo più semplice, perché venga fuori la nostra voce interiore senza paura di essere giudicati, senza ansie di prestazioni. Saremo semplicemente noi stessi.

Sarò felice di realizzare questo percorso con te,
Anabella.

Pd: Ogni uno di noi è unico e irripetibile, ogni uno di noi è un dono. Abbiamo caratteristiche e potenzialità proprie,  abbiamo  sogni e aspettative diverse, ma soprattutto abbiamo  un percorso di vita  personale, fatto di gioie e dolori, di speranze, certezze e sentimenti, che ci rende ancora più unici. Ogni uno ha le sue capacità, le sue abitudine, le sue credenze….ma sono convinta che tutti noi abbiamo bisogno degli altri. Ma  sono ancora  più convinta   che tutti noi, possiamo dare qualcosa, il nostro contributo per arricchire la vita di chi percorre con noi parte di un percorso. E nell’altro, insieme all’altro che spesso si ci scopre più forti, più autentici, più generosi, più felici.
Questo percorso creativo è solo una guida….fatta dalla mia esperienza, ma siete voi le protagoniste….e sono convinta, che siete voi   che darete un senso a tutto.

PARTENZA
VENERDI 11 MAGGIO

Questo venerdì 11 di Maggio inizia ufficialmente il nostro Percorso Creativo. Per dare il via, ci sarà un incontro a Roma, con un gruppo di blogger e illustratrici, per parlare un po’ di creatività e presentare ufficialmente l’illustratori.  Realizzeremo una diretta alle 11:30
Il  primo esercizio che da il via al tutto, e molto semplice, ma all’stesso tempo molto importante. Dovremo scriverci una lettera a noi stessi oggi, dopo dovremo scriverci una lettera a noi stessi nel futuro. Ma il esercizio che mi piace di più…è scrivere una lista di piccoli passi, che ci permetteranno di arrivare hai i nostri sogni, alla donna, mamma, moglie, figlia,  amica, che vogliamo essere nel futuro.
Ogni venerdì, dovrete scaricare e stampare le vostre illustrazioni. Realizzare l’esercizio della settimana, e   pubblicare una foto, con la vostra illustrazione preferita, o con l’esercizio che avete fatto,  con l’hashtag #flowinitaliano #percorsocreativo2018. Si non state realizzando il percorso creativo, ma vi sentite parte della community di #flowinitaliano,  potrete   rispostare le foto dell’illustratrici della settimana, per sostenere la nostra causa, e fare crescere ancora di più la nostra community.
Si pensate che questo percorso possa aiutare anche a qualche amica, vi lascio la mia mail, dove potranno scriverci per avere l’illustrazione una settimana prima che siano pubblicate! Mail: hello@anabellaveronesi.it

Un piccolo consiglio, non lasciare che gli imprevisti o gli impegni della vita quotidiana non vi permettano di avere un piccolo spazio di tempo tutto vostro per realizzare gli essercizi!
Ci vediamo più tardi nella diretta, in tanto un abbraccio grande a tutte. Grazie di cuore per essere qui, e buon Inizio…
Anabella




que tengas un lindo dìa
God bless you
Anabella Veronesi
My washi tape
xoxoxo





4 comentarios:

  1. AvriqPrinter RepairPrinter InstalltionWifi trouble shooting
    Software InstalltionThis is really a pleasant and useful, containing all data furthermore greatly affect the new innovation. Much obliged for sharing it,
    Virus removal

    RispondiElimina

 
Pin It button on image hover