24/05/17

IMPARARE L'UMILTÀ




Cefalea a Grappolo

Sto imparando a convivere con 9 ore di dolore al giorno, a essere più lenta, meno lucida, a non poter
fare tutto come voglio e quando voglio....
Perché quando il dolore è insopportabile semplicemente devo fermarmi.
Sto imparando a svegliarmi tutti i giorni in mezzo della notte e rimanere sveglia...il dolore ed io....con la testa che va a mille...per dopo, al mattino essere ancora più lenta e meno lucida.

Sto imparando che la vita mi vuole insegnare a rispettare i suoi tempi, e che quando arriva una malattia, il corpo ci sta dando dei messaggi o semplicemente dobbiamo imparare ad  accettarla come viene, perché la vita....La vita è saggia




Queste parole le ho scritte di getto una di queste lunghe notti, sono molto mie, ma volevo condividerle con voi, alla fine non si può separare il blog della vita personale, e dei nostri percorsi. Ho deciso di mostrarvi di più...e di raccontarmi.

Sono felice di come sto affrontando questo cambiamento nella mia vita da gennaio, dopo tante visite per questi dolore lancinanti, ma soprattutto perché non riuscivo a vedere bene, ho scoperto che soffro di cefalea a grappolo, una malattia del cervello, genetica,  che non ha a che vedere con le cefalee normale. Sto affrontando tutto con molta serenità e gioia, e ho iniziato  anche un percorso introspettivo. Quello che mi mancava e accettare che sono più lenta in tutti  sensi e che forse non posso programmare tutto come prima.


Ci vuole umiltà, anche per dire che si ha SBAGLIATO.


E si,  ho sbagliato a realizzare questo Contest, un po in fretta, un po all'ultimo... perché  Maggio era già alle porte, dopo veniva Luglio,  il fine della scuola,....dopo si va in vacanza!! Ho sbagliato nel  voler farlo a tutti costi, perché a Settembre ci sara una riunione importante con MT, e volevo dimostrare la importanza della community e di Instagram.


Non preoccupatevi che il CONTEST continuerà, e c'è un bellissimo premio! Solo che una serie di iniziative che avevo pensato con blogger italiane e internazionale,   si realizzeranno  a Settembre in un nuovo Contest. Perché veramente dobbiamo creare questa community internazionale che ama, utilizza, crea con MT masking tape.

 

 Non sapete che sollievo, tutti i giorni ero in ansia... di corsa...perché in più c'è anche un grande progetto che si è presentato, del quale non posso parlare ma che era uno dei mie grandi sogni...quindi tutto insieme a queste miei nuovi ritmi, non riuscivo a farlo!! Grazie per la pazienza per la comprensione, e per che ci siete sempre dell'altra parte!!!




Hai fatto la tua foto per partecipare al Contest?
que tengas un lindo dìa
God bless you!
Anabella
my washi tape
xoxoxo

10 comentarios:

  1. Soffro di cefalea da 26 anni e credimi so benissimo cosa significa essere lente, non dormire non mangiare e sopratutto piene di farmaci che alla fine peggiorano e non risolvono nulla. Volevo dirti che alla fibe ho scoperto di avere un po' di problemi con la glicemia niente più zuccheri semplici e va meglio e poi il mio neurologo mi ha segnato la vitamina b2 dopo il fallimento di tutti gli altri farmaci che mi hanno devastato il corpo, e va meglio. Allora ogni uno ha la sua particolarità è ciò che va bene ad uno non va bene ad un' altro, ma puoi provare. Buona fortuna. Sei bravissima ti seguo sempre ed anche io voglio gli è in italiano

    RispondiElimina
  2. Amica sono fiera di te, questo post è importantissimo, finalmente ascolti il tuo corpo e comprendi quanto sia importante rallentare e purtroppo rimandare, ma così riuscirai a fare tutto meglio, e stai certa che MT btillerà proprio come te. Ti voglio bene

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto che questa emicrania non ti dia tregua! Stai facendo l'unica cosa che potevi fare, ovvero tralasciare qualcosa e soprattutto scalare marcia!
    Settembre sarà un mese perfetto per il contest!

    RispondiElimina
  4. Sei speciale Anabella! Hai una forza sempre contagiosa!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anabella, ascoltare il corpo e soprattutto accettare il fatto che tutto non sarà come prima credo sia già un gesto di coraggio e consapevolezza. Sei semplicemente da ammirare per la voglia e gioia che metti ogni giorno nel tuo lavoro. Ti auguro di cuore di trovare il tuo ritmo e un po' di serenità.

    RispondiElimina
  6. Es un hermoso post, y como siempre haces, trascendes lo malo por algo mejor. en este caso, desde aquí transmitís ese mensaje de humildad del que hablas.
    Gracias por tanto
    Te quiero mucho.

    RispondiElimina
  7. Anita linda, sos un ser lleno de luz. Me duele leerte sufrir pero me alegra que de ésto también puedas sacar algo positivo, ahí está tu sabiduría. Te mando un abrazo fuerte y toda la fuerza. Si en algo puedo ayudarte, contá conmigo. Te quiero!

    RispondiElimina
  8. tralasciare qualcosa e soprattutto scalare marcia!

    RispondiElimina

 
Pin It button on image hover