08/11/16

BAMBINI | GIOCARE DI PIU


Oggi un post diverso, che è un mix di cose, un mix che mi piace,  vi parlerò della mia vita da Mamma, della voglia di giocare sempre di più con i miei bambini, del potere magico del riciclo unito alla creatività, la voglia di dare nuova vita. E la voglia di iniziare nuovi progetti!

Le giornate sono sempre più corte, l'aria frizzantina ti invita a rimanere a casa con i bambini. Quest'anno mi sono decisa a giocare più con loro e a fare più lavoretti con le mani. Giulia ha 5 anni, Tomy 11.... e mi rendo conto che il tempo passa in fretta e che la infanzia va via in un attimo, che questi sono gli anni più belli e che i ricordi che voglio lasciare a loro è il tempo trascorso insieme. Il lavoro è sempre tanto, ma loro sono la mia priorità, e adesso che c'è la mia Mamma che mi aiuta,  ho deciso di iniziare a fare tanti progetti con loro per questo Natale.  Certe volte è solo organizzarsi un po di più... stare meno sui i social, e permetterci anche a noi essere un po più bambine!

  L'anno scorso insieme a  CASA FACILE   abbiamo realizzato 3 workshop con Silvia  e  Sara a Milano, e devo dire che è stata una esperienza bellissima vedere come si poteva trasformare una semplice scatola, in tante idee diverse!  Un po questa è la idea, riciclare e giocare insieme, e devo dire che i washi tape sono perfetti per questo! Giulia mi ha insegnato una cosa....avevo realizzato questa scatola per organizzare il mio materiale craft,  Lei in un attimo la ha trasformata in una cassetta per le sue bambole e ci gioca tantissimo!! Mi ha detto: - Mamma, questa è la casa più bella di tutte, perché la hai fatto te!....allora ho pensato, che grande insegnamento mi ha dato la mia piccola. Meno cose comprate, e più cose fatte con amore, decisamente questo è il messaggio che vorrei lasciarli come ricordo della loro infanzia.

Ho tanti progetti per questo nuovo anno con MT masking tape, si sei una Mamma lasciami un messaggio è il tuo blog, perché può darsi che tu  possa farne parte!! E' c'è anche una bellissima sorpresa per questo Natale, ma dovrete aspettare ancora qualche giorno.....




Hoy un post diferente, un mix de cosas, un mix que me gusta mucho, les voy a hablar de mi vida como Mamà, de las ganas de jugar màs con mis peques, del poder màgico de reciclar  (unido a la creatividad), de las ganas de dar nueva vida. Y de las ganas de comenzar nuevos proyectos!

 Los dìas por estos lados son siempre màs cortitos y frìos, te dan ganas de quedarte en casa con los chicos. Este año tengo como objetivo, jugar màs con ellos y hacer màs trabajos con las manos. Giulia tiene 5 años, Tomy 11....y me doy cuenta que el tiempo esta volando....y que la infancia pasa en un abrir y cerrar de ojos, que estos son los años màs "bellos" de sus vidas y que los recuerdos que quiero dejarles es el tiempo que pasamos juntos. El trabajo es siempre mucho, pero ellos son mi prioridad, y ahora que està mi Mamì que me da una super ayuda, me decidì ha hacer tantos proyectos con ellos para esta Navidad. Muchas veces es solo cuestiòn de organizarse un poco mejor, estar menos en las redes y permitirnos a nosotras conectar con nuestra infancia.

 El año pasado junto con CASA FACILE realizamos 3 workshop con Silvia y Sara, y tengo que decir que fuè una experiencia increìble ver como podìamos transformar una simple caja de cartòn en tantas ideas diferentes! Y esta es la idea, reciclar y jugar al mismo tiempo, y para esto tengo que decir que las washi tape son perfectas! Giulia me enseño una cosa....habia realizado una caja para contener mis objetos craft, Ella en un segundo transformo la caja en una Casa de Muñecas y juega con ella muchisimo. Me dijo: -" Mami, esta es la casa màs hermosa de todas, porque la hiciste vos!" Me quede unos segundos pensando en la gran lecciòn que me acababa de dar Giulia con sus 5 años, Menos cosas compradas, y màs cosas hechas con amor, definitamente este es el mensaje que quiero dejarles como recuerdo de su infancia.

Tengo muchos proyectos para este nuevo año con MT masking tape, si sos una Mamà dèjame un mensaje con tu blog, por que pude ser que puedas ser parte de ellos! Y tengo tambièn una hermosa sorpresa para esta Navidad, pero van a tener que esperar todavìa algunos dìas....





Aspetto i tuoi messaggi / Espero tus  mensajes

que tengas un lindo dìa
Anabella
God bless you
my washi tape
xoxoxo

8 comentarios:

  1. ciao anabella, io di questo tuo atteggiamento ne ho fatto una filosofia di vita. Cerco di realizzare il più possibile per i miei figli, dai vestiti ai giochi, e i miei bambini mi ripagano meravigliosamente, dicendomi ogni volta non esiste una mamma come te. E sinceramente mi commuovo nel pensare al calore che avranno nel cuore quando da grandi riguarderanno tutti gli oggetti che ho fatto per loro e ripenseranno alla loro infanzia. Io sono nell'ordine una mamma ed una creative blogger e tutta un'altra serie di cose. Se ti va puoi venire a conoscermi meglio su www.madeinbottega.com, ti aspetto. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo l'idea di realizzare a partire dal riciclo di materiale, ha quel lato divertente e creativo che spesso manca in molte altre attività.
    Bellissima poi la scatola "della versatilità", rivisitata come dimora per le bambole

    RispondiElimina
  3. Ciao Anabella mi chiamo Genny e ti seguo sempre qui e su IG. Mi piace tantissimo questo post perché condivido in pieno questo tuo pensiero, ho una bambina di 4 anni Sofia e io e lei giochiamo tantissimo insieme ma sopratutto creiamo insieme tantissimo se vuoi vedere quello che faccio è facciamo insieme puoi cercarmi si IG come le_piccole_creazioni_di_genny.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Qué hermoso post Anita!! Cuánto nos enseñan nuestros hijos!!! Ellos se divierten con las cosas más sencillas, que no necesariamente son los juguetes comprados. Nada como hacer cosas con las manos y si es junto a nuestros hijos mucho mejor!!
    Qué bueno que esté tu mami por allá :) Se queda o está de visita???
    beso gigante!
    Lía

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Elisa... e sono d'accordo con tutto quel che dici in questo post! Anche a me piace fare tante cose con i miei figli, ma man mano che crescono (soprattutto il grande) c'è sempre meno tempo. Chissà che, come dici tu, quella del Natale non sia un'occasione per recuperare! Ciao e a presto! Elisa.
    P.S. Se vuoi vedere cosa siamo riusciti a combinare in un'estate, guarda qui: https://steller.co/s/5r6dqVmuXxj

    RispondiElimina
  6. Amica mia sei una grande mamma, il regalo più grande che fai ogni giorno ai tuoi figli è il tuo sorriso, il tuo essere solare! Sai bene che io con i miei frillino cerco di inventarmi mille giochi, mille vestiti e travestimenti, Lorenzo capisce lo apprezza e cerca di emularmi e io sono fiera e felice!

    RispondiElimina
  7. Creare insieme è una delle cose più belle che c'è. Hai proprio ragione :D
    Paola

    RispondiElimina
  8. Carissima Anabella, ti scrivo nell'attesa di vederti a Mondo Creativo. Non sempre riesco a commentare ma ti leggo sempre. Il tempo è sempre meno e come dicevamo quando ci siamo conosciute ad Abilmente, il tempo con i nostri figli è il più importante, lasciamo le beghe e i litigi alle altre blogger. Il mio essere mamma mi rende una creativa migliore, i miei bambini mi ispirano ogni giorno e la creatività con loro è un momento di condivisione importantissimo!
    In questo momento il mio sito è in restyling,(www.rosaeturchese.com) ne sono molto dispiaciuta ma ho un blog come sai e mi farebbe un immenso piacere poter realizzare qualcosa con te. So che non è la stessa cosa ma ho attivo IG: https://www.instagram.com/rosaeturchese/ e FB: https://www.facebook.com/Valeriarosaeturchese/
    Ti abbraccio e a prestissimo,
    Valeria

    RispondiElimina

 
Pin It button on image hover