16/07/16

ABOUT ME | RACCONTARMI


 Oggi mi sono risa conto che da un messe  non pubblico nel blog, e devo dire che anche gli ultimi post erano solo sul gioco che abbiamo fatto in Instagram, più di una volta mi ho chiesto il perché?   Perché avevo perso questo entusiasmo nel raccontarmi, condividere idee e progetti. Questo blog, per me,  è  stato sempre il mio spazio, la mia finestra sul mondo.... forse, e devo essere sincera, che i numeri continuano a crescere...mi mette in un certo imbarazzo...forse anche....una certa ansia di prestazione.


Questa fine anno, mi ha trovato molto stanca, il 2016 per certi versi è stato l'anno dei sogni realizzati, il mio viaggio in Giappone, e tante soddisfazioni, ma anche un'anno difficile di tante prove e un grande lutto in famiglia, al improvviso, inaspettato, improbabile, perché una vita giovane,  che mi ha fatto vedere tutto con altri occhi. Qual è l'equilibro perfetto, fra il tempo dedicato a gli affetti, famiglia, amicizie, la mia spiritualità, i miei sogni, e quello dedicato al lavoro, i social, i compromessi pressi. Il mondo virtuale prende sempre più tempo, e mi chiedo si sia giusto...dopo molte volte mi sento anche in colpa, per non rispondere tutte le mail, tutti i vostri bellissimi commenti. E sempre la stessa domanda ricorrente, come trovare il equilibrio, fra vita reale, vita virtuale?

Sarò sincera...ho quasi pensato di chiudere il blog! Perché non aveva senso continuare senza quel entusiasmo, senza potervi offrire ispirazione e progetti nuovi!  Ma non mi aspettavo questa risposta! Tutti hanno detto:- Anna, NO! Non puoi chiudere il tuo blog, E questo mi ha fatto pensare tanto, perché di certe persone non me lo avrei mai aspettato....mi ha fatto capire quanto alla fine era importante questo piccolo spazio virtuale, quanto era importante anche nella mia vita!






Ho sempre pensato, e ne sono convinta, che per avere ispirazione, dobbiamo coltivare il nostro mondo interiore, ma a volte viviamo cosi in fretta che lasciamo questo particolare, e riempiamo il nostro tempo con tanti impegni....che ci lasciano senza energia. Anche qui....quanto è importante trovare l'equilibrio!

Allora ho deciso di prendere questa pausa estiva, in questo tempo senza tempo, dove mi perdo nel abbracci dei miei  bambini, nel sguardo del mio amore, nel silenzio di una chiesa vuota, dove mi rigenero nelle conversazione con gli amici, quelli veri che ti conoscono di una vita e che ti vogliono un bene dell'anima.

Dove mi emoziono al scoprire le bellezze meravigliose del vostro bellissimo paese, che mi è entrato nel cuore e mi ha adottato.  Come non trovare la creatività a Corricella, Progida, nel suo cielo azzurro, nel'acqua cristallina nelle sue case pastello piene d'istoria...nella sua gente accogliente!






Queste fotografie le ho realizzate 10 giorni fa a Corricella, adesso siamo in navigazione e approfitto a scrivere questo post, con il cuore, per augurarvi buone vacanze a tutte! Ci vediamo presto....


Grazie per il vostro tempo!
que tengas un lindo dìa
Anabella
my washi tape
xoxoxo

8 comentarios:

  1. Chiudere il blog??? Ma sei matta? E noi come facciamo? UN abbraccione dalla tua Sere

    RispondiElimina
  2. Foto bellissime, ma sono rimasta coplita soprattutto dalle tue parole che condivido in pieno.
    Promettici di non farti venire più in mente quella brutta idea di chiudere il blog, ci mancheresti troppo!
    Felici vacanze anche a te cara Ana!

    RispondiElimina
  3. E' sempre bello leggere ciò che scrivi. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  4. Solamente hoy te conozco, fyi a la biblioteca , encontre la publicacion de tu blog y quise conocerlo. Yo también soy argentina y vivo en Torino. Hablas de un luto en familia, alguien joven, comparto tu dolor , en octubre perdi mi hna. Miriam , menor que yo en Argentina , estuve alli y hoy te digo esto, permitime, la mejor manera de honrar a quien amamos y nos deja ver es viviendo plenamente y si parte de esa plenitud te la da este espacio en cuanto puedas Volve. Abrazo griselda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Griselda, gracias por tus palabras, y por compartir tu historia que me llego al corazòn, seguimos en contacto, dale!! Un abrazo grande y fuerte
      Anabella

      Elimina
    2. Griselda, gracias por tus palabras, y por compartir tu historia que me llego al corazòn, seguimos en contacto, dale!! Un abrazo grande y fuerte
      Anabella

      Elimina

 
Pin It button on image hover