21/10/15

IL LATO CREATIVO DEL CARTONE| WORKSHOP MILANO




Oggi ho voglia di scrivervi con il cuore. Ringrazio  CASA FACILE, e Associazione CIS per questa bellissima opportunità di realizzare i workshop a Milano, che mi permetterà di vedervi e abbracciarvi di persona.  Di stare tutte insieme in torno a un tavolo, in un posto bellissimo,  a condividere un momento tutto al femminile.  Ma, sopratutto la ringrazio, perché questo workshop è stato per me,  una specie di sfida...prima ho pensato subito al Natale e a fare regali con un wrapping creativo! Dopo è entrato in gioco la parola riciclo e tutto è cambiato!!






Sapete? So di essere una persona creativa, e sono certa che la nostra creatività è uno dei cammini fondamentale per la felicità piena. Ma dopo mi faccio prendere da mille impegni e alla fine il tempo che dedico a creare e sempre meno!!! Questo workshop mi ha dato la possibilità di stare tutto un giorno, immersa in carte, fiochi, timbri, washi tape, colore!! Avanti a me, la scatola bianca, che sembrava come la pagina bianca di un quaderno che aspetta di essere riempita con una bella storia. Cosi abbiamo iniziato un dialogo, lei e io!!


 Amo le scatole perché ci permettono di tenere tutto in ordine. Amo il riciclo, perché penso che sia fondamentale includerlo nelle nostre abitudine...è donare nuova vita. Amo regalare qualcosa fatto con le  mani, e un dono ancora più prezioso. ....E non so perché ho pensato alla mia Mamma, che questo anno farà il Natale con noi. A quanto a Lei piacciono le scatole ricoperte di carte speciale, e l'idea è stata subito chiara!!!

Fare una scatola che contenga un regalo, ma allo steso tempo che la scatola sia un regalo!! Per dopo custodire le nostre cose care, i nostri timbri, i fili dei lavori a punto croce, le lane per fare la maglia, i pirottini e le formine dei biscotti. Quante cose noi donne abbiamo da custodire in una scatole cosi bella, realizzata con un patchwork di carte meravigliose! (le preferite della mia Mamma)





Ma alla fine, ho anche pensato che la scatola, si poteva trasformare in una mini ripisa per abbelire il nostro angolo craft, per tenere a portate di mano le cose  utile, ho semplicemente per essere una specie di moodboar tridimensionale che ci dia ispirazione!





Invece a Giulia, li ha subito venuto in mente che si poteva trasformare in una mini casa per la sua bambola...ma questo merita un'altro post, con le foto che li ho scattato mentre lei giocava!!! E che mi ha fatto riflettere su  quanto hai bambini piacciono di più le cose che fa la Mamma che le cose comprate!!

So che ho scritto un po, forse troppo. Ma volevo condividere il backstage con voi, e invitarvi (perchè vi aspetto) al workshop di sabato prossimo a Milano!! Ci tengo tanto di condividere questo momento con voi!


WORKSHOP 
IL LATO CREATIVO DEL CARTONE
Insieme a CASA FACILE,  Associazione CIS,

SABATO 24 OTTOBRE

1° Workshop  15:00 ore  
2°  Workshop   17:00 ore

L'ingresso, ai workshop è aperto a tutti, ma ci saranno soltanto 15 posti disponibili (fino a esaurimento) per chi vorrà partecipare attivamente. Vi aspetto allo store ZODIO all'interno del Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano, Milano. Ci potete seguire con il hashtag #nonsiromponolescatole 



A sabato!
que tengas dìa
God bless you
Anabella
my washi tape
xoxoxo

11 comentarios:

  1. Adoro le scatole!!!! Bellissime idee...
    baci
    Vivy

    RispondiElimina
  2. bellissimma la tua scatola e bellissimo questo post Ana! in bocca al lupo per sabato e un abbraccio.
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. anche io vorrei imparare a farlo.. ma a roma non li fai?

    RispondiElimina
  4. Che progetto romantico. Adoro le scatole e adoro "pimparle"! Ho estrema necessità di quella carta von uccellini per un progetto ambizioso! Dicci dove si può compare o mettila in vendita nel tuo shop... grazie!!! 😘 buon workshop!!!

    RispondiElimina

 
Pin It button on image hover